mercoledì 31 dicembre 2014

BUON 2015!!

Siamo arrivati alla fine del 2014, e come ogni fine anno, è il momento di tirare le somme dell'anno che sta finendo, e fare qualche bilancio. 
Com'è stato il vostro 2014? Cosa vi porterete di lui nel prossimo anno? 
Cosa brucerete, qualche minuto prima della mezzanotte, per lasciarlo alle spalle? Qualsiasi usanza adotterete, per accogliere l'anno che viene, ad esempio, mangiare dodici chicchi d'uva, uno per ogni ritocco prima della mezzanotte - credetemi una fatica terribile - o, vi siate preparati con intimo rosso fiammante, o ancora,come fanno in Brasile, facilitati dalle temperature, saltiate 7 volte, in riva all'oceano - un salto per ogni giorno della settimana dell'anno che verrà - insomma, qualunque cosa facciate, vi auguro una fine d'anno alla grande, e ancora, un  più grande 2015. 
Per quello che mi riguarda, questo è stato un anno davvero particolare, con grandi soddisfazioni e qualche grande cambiamento: I  cambiamenti fanno paura, si sa, ma sono necessari, e quello che ci spaventa non deve fermarci: dobbiamo essere sempre in movimento, spinti dalla passione e dalla voglia di fare, soprattutto in tempi strani e difficili, come questo.
Anche questo blog, cambierà qualcosa, con il nuovo anno, come è giusto che sia, per rinnovarsi e cercare cose nuove.
Così il mio augurio per il nuovo anno, per tutti,  è proprio quello che sia un anno proficuo, passionale, di ricerca, e di movimento:

"sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo"
  Mahatma Gandhi


Tanti auguri!!




Nessun commento: